Home / Realizzazioni verdi / Fantic: migliorare l’ambiente di lavoro per migliorare la produttività.

Fantic: migliorare l’ambiente di lavoro per migliorare la produttività

Soluzione per una realtà commerciale.

I dettagli del progetto

Location: Azienda azienda italiana che costruisce e progetta motociclette e biciclette elettriche.

Richiesta: Riqualificare gli ambienti di lavoro nei vari reparti. 

Soluzione: La prestigiosa azienda nel campo dei motori, con l’obiettivo di soddisfare la richiesta, si è appoggiata ai nostri tecnici per valutare la soluzione ideale.

Lo stabilimento presentandosi con ampie vetrate, ha offerto fin da subito diverse possibilità di allestimento.

Accedendo dall’ampio ingresso, fin da subito mettiamo in evidenza una pianta di Strelitzia nicolai dietro il banco della ricezione ed un Ficus lyrata tra i divani nell’angolo d’attesa. Alzando lo sguardo invece, sfruttando l’ampia veduta del corridoio sospeso, abbiamo integrato delle Dracaene Dorado per dar risalto al nome del brand.

Muovendoci nelle varie aree dell’azienda, troviamo moderni uffici in assenza di pareti e muratura, costruiti invece con serramenti e vetrate che agevolano il passaggio di molta luce naturale.

Non dando ingombro ai camminamenti abbiamo scelto di allestire quindi anche qui delle piante di Dracaene dorado, composte nella loro verticalità e riflettenti da un punto di vista cromatico.

In altre situazioni invece di fronte ad ampi spazi vuoti, abbiamo scelto di inserire delle alte e folte coppie di piante di Areca, creando un soddisfacente senso di riempimento ed un separé naturale. 

Negli uffici di progettazione sfruttando degli incassi nel mobilio preesistente, decidiamo di disporre delle piccole vasche all’interno in modo da accentuare il corridoio, con varietà di Chamadorea elegans nel tratto vicino alle finestre, varietà di Sansevieria trifasciata golden flame invece in quello più interno, per la più scarsa quantità di luce.

Come in altre aziende, anche in Fantic per facilitare la modalità e la quantità di manutenzioni, abbiamo allestito tutte le piante in vasi lechuza con set di auto-irrigazione, nelle linee: cubico, classico e cararo.

CONTATTACI PER IL TUO PROGETTO DI ARREDO VERDE PERSONALIZZATO