Dracena

Comunemente conosciuta come “Tronchetto della Felicità”

Perfetta per gli ambienti interni grazie alla sua abilità di produrre continuamente ossigeno e assorbire costantemente l’anidride carbonica dell’ambiente circostante.

La tipica pianta tropicale, decorativa, longeva e dotata di foglie brillanti e allungate. La Dracena (chiamata anche Dracaena) ama gli ambienti con luce indiretta, non esposti direttamente alla luce del sole.

Alcune sue varietà, come la Dracaena Compacta, possono addirittura resistere in spazi scarsamente illuminati, come i sottoscala o i corridoi interni. Ecco perché il Tronchetto della Felicità è comunemente scelto per arredare l’interno di uffici o abitazioni domestiche.

Questa pianta vive perfettamente in luoghi con temperature attorno ai 18° e predilige annaffiature moderate, da gestire a seconda delle temperature e della luce, facendo attenzione ad evitare i ristagni d’acqua all’interno del vaso. Per questo motivo è molto importante accompagnare la pianta Dracaena ad un terriccio drenante, composto da torba miscelata a della sabbia, della perlite oppure a del pomice.

Sconsigliamo di utilizzare questa pianta in ambienti dove sono presenti animali domestici, poiché può rivelarsi tossica o pericolosa.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza