Sansevieria

La pianta da interno verde che assorbe le polveri sottili

La Sansevieria appartiene alla famiglia delle Asparagaceae e, come moltre altre varietà di verde da interno, è in grado di assorbire alcune sostanze inquinanti e polveri sottili che causano spesso mal di testa, tosse ed affaticamento

Rustica, facile da coltivare e originaria del continente africano e dell’Asia tropicale. La Sansevieria è la pianta ornamentale perfetta per decorare gli ambienti interni, grazie alle sue linee pulite e alla sua capacità di purificare l’aria da sostanze inquinanti e nocive.

La Sansevieria è una pianta che non necessita di molta acqua. Per questo consigliamo di innaffiarla circa due volte a settimana, controllando sempre che non si formino ristagni d’acqua all’interno del vaso.

È bene accompagnare questa pianta ad un terriccio sabbioso, drenante e pesante, da mantenere prevalentemente asciutto.

Perfetta se posizionata in ambienti molto luminosi, evitando sempre la luce diretta. Una sua grande particolarità è la capacità di adattarsi bene anche ad ambienti con poca illuminazione e resistere anche in caso di scarsa manutenzione ed innaffiatura.

Ama le temperature superiori ai 16° e per ricreare il suo ambiente ottimale è bene prediligere concimi a bassi dosaggi per piante verdi o a lenta cessione.

Questa pianta può essere collocata anche in spazi dove sono presenti animali domestici.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza