Sansevieria

La pianta da interno verde che assorbe le polveri sottili

La Sansevieria appartiene alla famiglia delle Asparagaceae e, come moltre altre varietà di verde da interno, è in grado di assorbire alcune sostanze inquinanti e polveri sottili che causano spesso mal di testa, tosse ed affaticamento

Rustica, facile da coltivare e originaria del continente africano e dell’Asia tropicale. La Sansevieria è la pianta ornamentale perfetta per decorare gli ambienti interni, grazie alle sue linee pulite e alla sua capacità di purificare l’aria da sostanze inquinanti e nocive.

La Sansevieria è una pianta che non necessita di molta acqua. Per questo consigliamo di innaffiarla circa una volta al mese oppure ogni due settimane in piccole dosi in base alla situazione, controllando sempre che non si formino ristagni d’acqua all’interno del vaso.

È bene accompagnare questa pianta ad un terriccio sabbioso, drenante e pesante, da mantenere prevalentemente asciutto.

Perfetta se posizionata in ambienti molto luminosi, evitando sempre la luce diretta. Una sua grande particolarità è la capacità di adattarsi bene anche ad ambienti con poca illuminazione e resistere anche in caso di scarsa manutenzione ed innaffiatura.

Ama le temperature superiori ai 16° e per ricreare il suo ambiente ottimale è bene prediligere concimi a bassi dosaggi per piante verdi o a lenta cessione.

Questa pianta può essere collocata anche in spazi dove sono presenti animali domestici.

Progettazione verde e vendita piante all'ingrosso

Realizziamo progetti di arredo verde attraverso un’ampia selezione di piante, fiori e vasi di design

Contattaci