Home / Realizzazioni verdi / Piante Verdi da Interno ed Esterno in una residenza privata a Noventa Padovana

Piante Verdi da Interno ed Esterno in una residenza privata a Noventa Padovana

Arredare gli ambienti con piante e vasi ricercati

I dettagli del progetto

Location: Elegante villa privata – Noventa Padovana

Richiesta: Valorizzare l’ambiente interno ed esterno con piante e vasi che si contestualizzino con armonia nell’ambiente. 

Soluzione: Già dal primo sopralluogo abbiamo notato che l’ingresso, come il resto del giardino, presentava ambienti molto curati e ricchi di dettagli. Abbiamo quindi deciso di creare un progetto che riprendesse lo stile elegante e ricercato della villa.
Abbiamo creato uno spazio ad isole, con importanti esemplari di yucca in diverse varietà che donano dinamicità e scenografia all’intera abitazione.

Scegliendo di mantenerci nel contesto precedentemente studiato, abbiamo proposto di allestire altre piante di yucca rostrata partendo dal portone d’ingresso e continuando lungo il bordo piscina. Per quando riguarda i vasi, invece, per richiamare il blocco centrale della villa, abbiamo allestito i modelli FAXI e NIKO nel color terra etrusca: delle terrecotte San Rocco realizzate da un prestigioso brand manifatturiero toscano.

Accedendo dal portone principale, invece, ci accoglie un importante composizione di Dracaene Dorado, che ci accompagna fino alla sala da pranzo dove troviamo una pianta di Euphorbia.
Queste due scelte sono state inserite in vasi delle linee eleganti Metallic Silver Leaf di casa Baq. La colorazione caffè si accosta perfettamente agli ambienti interni, mantenendo un aspetto moderno e neutro nelle stanze, risaltando la pavimentazione in rovere.

Salendo le scale al piano superiore si accede al terrazzo esterno, dove abbiamo scelto di arredare gli spazi dando continuità al giardino con altri due vasi in terracotta che richiamano il tono delle pareti dove abbiamo inserito due piante di Dasylirion.

CONTATTACI PER IL TUO PROGETTO DI ARREDO VERDE PERSONALIZZATO