Ficus Esemplare

La pianta tropicale da interno

Grazie alle sue importanti dimensioni e alle grandi foglie dalle linee eleganti, il Ficus è ideale per arredare ambienti ampi e moderni.

Il Ficus è una tra le piante da interno più richieste per l’arredo verde. Essendo una pianta di origine tropicale, ama la luce piena, indiretta e i luoghi umidi. È bene quindi posizionarla nei pressi di finestre e ampie vetrate per offrirle un ambiente ricco di luce indiretta e ventilato.

Le caratteristiche del Ficus esemplare da interno sono pressoché simili alla pianta di Ficus ornamentale per l’arredo verde.

Apprezza quindi le temperature comprese tra i 18° e i 20°C, annaffiature regolari e terricci torbosi

arricchiti da substrati di pomice o granulare per facilitare l’assorbimento dell’acqua in eccesso.

Nei mesi più caldi è consigliato posizionare la pianta esemplare di Ficus all’esterno, prediligendo zone ombrose e non esposte alla luce diretta del sole, mentre in inverno è consigliato riporla all’interno per evitare gelate.

Infine, per facilitarne la crescita è bene concimare il Ficus mensilmente, procurandosi prodotti con nutrimenti a lenta cessione.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza