Schefflera

La pianta che non ha bisogno di manutenzioni costanti

La Schefflera appartiene alla famiglia delle Araliacee e grazie alla sua capacità di adattarsi facilmente all’ambiente in cui viene collocata, non richiede particolari cure o manutenzioni periodiche

Esteticamente molto elegante con foglie lucide, regolari e sempreverdi. La Schefflera è la pianta ornamentale perfetta per arredare gli uffici o gli ambienti domestici se non si vuole costantemente pensare alla sua manutenzione.

Originaria del Sud America e delle isole del Pacifico, questa pianta adora la luce indiretta, preferisce annaffiature moderate e costanti e terricci umidi, mai troppo bagnati.

Per evitare ristagni d’acqua consigliamo di accompagnarla ad un terriccio torboso, arricchito con sabbia o piccoli granulati di pomice per facilitare il drenaggio ed evitare la formazione di funghi.

In questo caso, l’utilizzo di vasi auto irriganti con sistema intelligente Lechuza possono essere di grande aiuto, prendendosi cura dell’innaffiatura delle piante al tuo posto.

Le temperature ottimali per la Schefflera sono comprese tra i 20° e i 24°, ma garantisce una buona resistenza anche a temperature leggermente inferiori.

Durante i mesi più caldi, consigliamo di posizionarla all’esterno, mantenendola sempre al riparo dalla luce diretta. Quando questo non è possibile, consigliamo di avvicinarla ad un umidificatore o nebulizzarla periodicamente con dell’acqua.

Da evitare la scelta di questa pianta in presenza di animali domestici, a causa di sostanze irritanti presenti nelle sue foglie.

Esiste anche la Schefflera Esemplare dalle dimensioni maggiori.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza