Schefflera Esemplare

La pianta esemplare da interno dal tronco esile e dimensioni modeste

Una soluzione perfetta per inserire un elemento di arredo verde negli ambienti interni.

La Schefflera Arboricola è una pianta dalle piccole foglie ovali e carnose, appartenente alla famiglia delle Araliaceae.

Questa pianta esemplare da interno predilige ambienti ben illuminati da luce indiretta, con un buon tasso di umidità nell’aria.
La sua particolarità è che, pur rientrando nella categoria di pianta esemplare, la Schefflera presenta un tronco esile e leggero che le consente di mantenere dimensioni modeste.
Proprio per questo motivo la Schefflera è la scelta ideale se non si dispone di spazi eccessivamente grandi.

Grazie alle sue dimensioni contenute, inoltre, questa pianta risulta più facile da muovere e spostare all’interno degli ambienti.

È infatti consigliato spostare la Schefflera Arboricola durante l’anno, posizionandola all’aperto durante il periodo estivo (meglio se in una zona protetta dal sole e con ventilazione naturale) e riporla all’interno nel periodo invernale.

La Schefflera cresce rigogliosa con temperature comprese tra i 16 e i 25°C, ma se abituata gradualmente può resistere anche a temperature inferiori.

Coltivate e cresciute in un terriccio torboso e ben drenante, vanno annaffiate costantemente e concimate con un prodotto generico per piante verdi, facendo in modo di mantenere un costante e leggero tasso di umidità.

Come anticipato, gli esemplari proposti non presentano misure eccessive, raggiungendo al massimo i 2,5 metri.
Essendo una pianta epifita, la Schefflera in natura ha bisogno di un arbusto più solido a cui aggrapparsi. Metrature più alte richiederebbero quindi una struttura a sostegno del tronco per garantire una crescita sana.

Infine, è bene ricordare che la Schefflera è una pianta incline a sviluppare radici aeree, che è bene curare ed inumidire periodicamente.

Esiste anche la Schefflera con dimensioni più contenute.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza