Home / Blog / Piante esemplari per allestimenti scenografici

Piante esemplari per allestimenti scenografici

Una selezione unica di alberi e arbusti di grossa taglia per progetti di design verde esclusivi.

FASCINO SENZA TEMPO

Gli esemplari sono piante di grandi dimensioni o con importanti ramificazioni – possono superare anche i 7/8 metri di altezza – accuratamente selezionate per creare allestimenti scenografici d’effetto, sia per ambienti interni che esterni. Per poter raggiungere il loro aspetto imponente, gli esemplari vengono coltivati con estrema cura per decenni, se non addirittura secoli, e questo non fa che aumentare il loro fascino e il loro valore. Sono particolarmente apprezzate per l’arredo d’interni, verande e giardini – soprattutto in contesti residenziali esclusivi – in quanto permettono di creare atmosfere maestose, eleganti e anche un po’ magiche in qualsiasi stagione.

Dal Podocarpus al Rhapis all’Euphorbia , dall’Agave al Ficus, sono davvero molte le piante che possono raggiungere considerevoli dimensioni ed essere considerate esemplari. Nello showroom di Officina Verde Design offriamo a designer, architetti paesaggisti e amanti del verde un’ampia scelta di piante esemplari per rendere davvero originale ogni progetto di design verde.

L’importanza del sopralluogo

Prima di consigliare al cliente un esemplare specifico, il nostro team analizza con attenzione l’ambiente dove si prevede di installare la pianta, per valutarne la luminosità e la temperatura.

Successivamente viene scelto un vaso, se necessario anche su misura, per poter contenere e gestire correttamente l’irrigazione della pianta stessa.

Stai cercando delle piante esemplari per un progetto di arredo verde?
CONTATTACI PER UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA