Dicksonia Antarctica

La felce sempreverde originaria dell’Oceania

La Dicksonia Antartica è una varietà di felce arborea sempreverde che si innalza dal terreno con un arbusto costituito dalla vecchia vegetazione essiccata.

È una pianta pteridofita che in natura cresce nelle foreste al di sotto delle chiome di altri alberi e, proprio per questo, è adatta a condizioni di luce indiretta o semi-ombrosa.
Questa pianta diventa quindi una valida proposta di arredo verde tropicale per ambienti interni ben illuminati, dotati di ampie vetrate distanti o con tendaggi per non colpire la pianta con la luce diretta del sole.

La Dicksonia Antartica non ama gli ambienti secchi. È infatti consigliato mantenere nella stanza un buon tasso di umidità generale e costante. 

Il terriccio dovrebbe essere composto da materiale organico e ben drenato da pietra pomice, per mantenere la pianta in una condizione di leggera umidità.

Per quanto riguarda il tipo di concime, invece, la Dicksonia Antartica può essere concimata con un normalissimo prodotto per piante verdi.

Sebbene queste piante possano raggiungere circa i 10 metri di altezza in natura, vengono commercialmente in taglie di circa 6 metri. Queste piante hanno la straordinaria capacità di adattarsi agli spazi in cui vengono inserite.

Per questo motivo risulta fondamentale una consulenza adeguata per valutare correttamente gli spazi a propria disposizione prima di scegliere di arredare gli ambienti con piante da interno esemplari.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza