Areca

La palma esemplare da interno

La Dypsis Lutescens, più comunemente conosciuta come Areca, è una tipologia di palma esemplare da interno molto resistente, nativa del continente africano.

Adatta ad un tipo di illuminazione solare indiretta, è una varietà di alberatura molto forte che si mantiene folta anche in condizione di semi-ombra.

Questa pianta è una scelta molto comune per arredare gli ambienti interni ed è una valida alternativa per gli ambienti umidificati e con temperature che oscillano tra i 16° e i 22°C ma, proprio grazie alla sua forte resistenza, reagisce bene anche ad abbassamenti fino a 10°C.

Il terriccio più adatto all’Areca è di tipo torboso oppure composto da componenti organiche, miscelato con materiali drenanti come: fibre, sabbia, pomice, argilla ecc.

I concimi idonei per la crescita dell’Areca sono quelli comuni per piante verdi e possono essere utilizzati sia in formulazione liquida, da diluire durante l’annaffiatura, o solida a lenta cessione.

Le piante di Areca sono commercialmente proposte in dimensioni variabili dai 3 a 7 metri, malgrado in natura la pianta possa crescere fino ai 12 metri in condizioni ottimali.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza