Home / Piante ornamentali / Piante da interno verdi / Piante Grasse e Succulente

Piante Grasse e Succulente

La piante da interno che producono ossigeno anche di notte

Grazie alla loro capacità di produrre ossigeno anche nelle ore notturne, queste piante sono ideali per arredare ambienti come le camere da letto.

Originarie dell’America latina, dell’Africa e dell’Asia, esistono tantissime specie di piante Grasse e Succulente, con caratteristiche anche molto diverse tra loro.

Queste particolari piante sono capaci di ottimizzare l’acqua che ricevono immagazzinandola all’interno dei loro tessuti e sfruttandola progressivamente al momento del bisogno. Consigliamo di annaffiarle tramite un recipiente d’acqua o un nebulizzatore con cadenza mensile, da regolare a seconda della specie e delle dimensioni, evitando di prendere come riferimento l’umidità del terreno (che dovrebbe rimanere sempre secco ed asciutto).

Queste tipologie di piante indoor necessitano di molta luce, talvolta anche diretta e prediligono sempre temperature maggiori di 16°.

Per quanto riguarda la scelta del terreno, invece, consigliamo di accompagnarle ad un terriccio universale mischiato con sabbia o pomice, per evitare ristagni d’acqua.

Le piante Grasse e Succulente sono perfette per arredare anche ambienti dove sono presenti animali domestici, in quanto non contengono sostanze dannose o tossiche al loro interno.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza