Philodendron

Direttamente dalle foreste tropicali del Sud America

I Philodendron amano la luce indiretta e sono in grado di resistere anche in ambienti ombrosi e con scarsa luminosità. Ecco perché sono perfetti per ravvivare gli spazi interni come le case o uffici

Una pianta rampicante direttamente dalle foreste tropicali del Sud America. Il Philodendron, meglio conosciuto come Filodendro, è perfetto per arredare gli ambienti interni grazie alle sue foglie ampie dal verde brillante.

Il Philodendron contribuisce a purificare l’aria dalla formaldeide e del benzene, sostanze tipicamente presenti in tessuti, vernici o nel fumo di sigaretta.

Per riprodurre al meglio il suo habitat naturale consigliamo di collocarlo in presenza di luce indiretta, sebbene sia in grado di resistere anche in ambienti ombrosi o scarsamente illuminati.

É consigliato annaffiarlo in maniera abbondante e periodica, facendo attenzione ad evitare i ristagni d’acqua. Il Filodendro apprezza le temperature comprese tra i 18° e i 20°, ma resiste bene anche a temperature leggermente più basse.

Una particolarità del Filodendro è che si può riprodurre facilmente in casa attraverso la tecnica della “Talea“: è sufficiente tagliare una ramificazione della pianta con almeno una o due foglie ed una radice area, si recide un centimetro sotto uno dei nodi e si immerge lo stelo ottenuto in acqua. In poco tempo sarai in grado di ottenere una secondo Filodendro grazie all’idrocoltura.

Durante i mesi estivi, consigliamo di posizionare il Filodendro in ambienti esterni ombrosi, al riparo dalla luce diretta del sole. Se mantenuto in ambienti interni, invece, consigliamo di spostarlo in prossimità di un umidificatore o di nebulizzarlo con dell’acqua.

Questa pianta contiene ossalato di calcio, sostanza velenosa e pericolosa per gli animali, ecco perché sconsigliamo di posizionarlo in ambienti dove sono presenti animali domestici.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza