Garofano

Pianta da esterno fiorita primaverile perenne

Una pianta perenne, dal profumo delicato e molto resistente: perfetta per chi è alle prime armi e non è particolarmente esperto nella cura delle piante da esterno.

Il Garofano è una pianta da esterno primaverile, che mantiene la fioritura per tutto il corso dell’estate, regalando colore e vivacità a tutti i giardini e aiuole per tutta la durata dei mesi più caldi. 

É una pianta perenne, molto resistente alle gelate invernali che regala molteplici fioriture di svariati colori: dal rosso, rosa, fuxia, giallo o bianco, tinta unita, con venature o maculati.

Al mondo esistono oltre 300 specie di Garofani di tantissime varietà e colori, tutti facilmente riconoscibili grazie ai classici petali frastagliati, ma ognuna con diverse forme di fioritura.

I Garofani necessitano di annaffiature costanti ma non abbondanti, mentre amano i terricci ben drenati, in modo da evitare ristagni d’acqua che possono provocare la creazione di funghi o batteri e possono essere molto dannosi alla pianta stessa.

Grazie alla loro facilità di coltivazione e mantenimento, i Garofani sono le piante outdoor fiorite ideali per chi è alle prime armi nel giardinaggio e non vuole dedicare troppo tempo alla loro gestione.

E questo rende i Garofani perfetti per tutti coloro che vogliono aggiungere un tocco di colore profumato ai loro giardini o terrazzi, senza essere esperti di giardinaggio.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza