Home / Piante ornamentali / Piante da esterno fiorite / Inverno / Erica Darleyensis – inverno

Erica Darleyensis

Pianta da esterno fiorita invernale

La pianta ideale per inserire una delicata nota rosa nei tuoi progetti di arredo verde.

L’Erica Darleyensis è una pianta invernale dal tipico aspetto tappezzante e fiorente.

Questo vuol dire che tra i mesi di novembre e marzo fiorisce mantenendo un’altezza contenuta e sviluppandosi, piuttosto, in larghezza. Tra i mesi di febbraio e marzo, inoltre, raggiunge il pieno della fioritura presentando piccoli fiori che spaziano dalle colorazioni del bianco al rosa e rosso.

É una pianta da esterno che ama i terricci ben drenanti con pH acido e che necessita di concimi appositi per piante acidofile.

L’Erica Darleyensis è particolarmente indicata per ornare ambienti situati in zone non particolarmente calde. Grazie alla sua forte capacità di resistere alle basse temperature invernali, infatti, è adatta ad essere posizionata in zone a rischio gelata.

Questa pianta richiede inoltre annaffiature regolari e giornaliere – specialmente in estate – per impedire che il terriccio si secchi eccessivamente.
Nei mesi più caldi, inoltre, è consigliato spostarla in zone più fresche ed ombrose, al riparo dalle temperature troppo elevate.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza