Brassica

Pianta da esterno fiorita invernale

Il cavolo ornamentale dal caratteristico colore intenso.

La Brassica, meglio conosciuta come Cavolo ornamentale, è una pianta da esterno che si distingue per la sua intensa colorazione vegetativa, tipicamente sui colori del viola, rosa o bianco. 

É una pianta outdoor tipica dei mesi invernali, molto resistente al freddo e capace di sopportare bene anche le gelate. Si consiglia di posizionare la Brassica a mezz’ombra, malgrado reagisca bene anche se piantata o posizionata al sole. In questo caso, però, si consiglia di aumentare la frequenza delle innaffiature.

La Brassica è particolarmente adatta alle coltivazioni a terra. È infatti la pianta ideale per rendere giardini, aiuole e siepi più vivaci o per creare splendide bordature. 

Essendo una pianta rustica, il Cavolo ornamentale è adatto a più tipi di terricci. In ogni caso, però, la scelta migliore è sicuramente quella di accompagnare questa pianta a terricci organici o torbosi, miscelati a argilla o pomice per renderli più drenanti e concimarla con un concime indicato per fiori.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza