Solanum Jasminoides

Pianta da esterno fiorita sempreverde estiva

Il rampicante sempreverde dall’America Latina, conosciuto anche come il “Gelsomino di Notte”.

Il Solanum Jasminoides è una pianta da esterno versatile e facile da gestire, famosa per la sua somiglianza con il Gelsomino e, per questo, volgarmente indicata con il nome “Gelsomino di Notte”

Ama la luce e non teme l’esposizione, anche diretta, del sole.

É una pianta fiorita da esterno rampicante ideale per abbellire giardini, bordure e balconi con i suoi fiori bianchi, che sbocciano abbondanti tra i mesi di marzo e settembre.

Il Gelsomino di Notte predilige i terricci leggeri, torbosi, organici, ricchi di sostanze nutritive e ben drenanti

Per fare crescere questa pianta in maniera rigogliosa e forte è consigliato concimarla in maniera regolare, specialmente in Estate, mentre nei mesi invernali, meglio ridurre la frequenza di concimazione, avendo cura che il terreno sia sempre umido e mai completamente asciutto.

Per quanto riguarda i livelli di acqua, invece, questa pianta preferisce abbondanti annaffiature regolari, avendo cura di evitare ristagni d’acqua che possono danneggiare le radici della pianta. 

Grazie ai suoi fiori semplici e delicati e alle sue foglie brillanti, il Solanum è spesso utilizzato per abbellire giardini, ringhiere, bordure o vasi da esterno.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza