Home / Piante ornamentali / Piante da esterno fiorite / Estate / Rhyncospermum Jasminoides

Rhyncospermum Jasminoides

Pianta da esterno fiorita estiva romantica ed elegante

Il rampicante perfetto per arredare in maniera romantica ed elegante pareti verticali e grigliati

Il Ricospermum Jasminoides è un rampicante spesso confuso con il Gelsomino – e per questo chiamato volgarmente “Falso Gelsomino” – dalla fioritura abbondante e profumata, tipica della tarda primavera o inizio estate. 

Essendo una pianta rampicante e sempreverde, è ideale per ornare gazebi, spalliere, pareti verticali, graticci e ringhiere, creando bellissime composizioni rigogliose e dal profumo delicato e piacevole.

Questa pianta da esterno fiorita richiede abbondanti annaffiature giornaliere, avendo sempre cura di evitare pericolosi ristagni d’acqua, ma mantenendo il sottosuolo costantemente umido. 

Il Ricospermum Jasminoides ama il pieno sole, ma resiste bene anche ai climi freddi e rigidi. É importante, però, posizionarla in un ambiente dove possa godere, almeno per mezza giornata, della luce diretta del sole.

Unica accortezza da considerare se si decide di introdurre questa pianta nel proprio giardino è la sua tossicità. Il Ricospermum Jasminoides, infatti, rilascia nella potatura o rottura della vegetazione un lattice potenzialmente velenoso per animali e persone.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza