Nerium Oleander

Pianta da esterno fiorita estiva da giardino

La romantica pianta da esterno sempreverde dai fiori delicati ed estivi.

L’Oleandro è una famosissima pianta estiva mediterranea, spesso utilizzata per abbellire giardini e parchi esterni.

Grazie ai suoi fiori molto colorati che sbocciano tra i primi giorni di Aprile e fine Ottobre, questa pianta rifiorente è capace di abbellire i giardini esterni con piccole note di colore che spaziano dal rosso, rosa, fuxia, bianco e perfino giallo pesca.

É consigliato, inoltre, posizionarla in ambienti ben soleggiati, anche con luce diretta del sole. L’Oleandro, infatti, è una pianta da esterno abbastanza semplice da coltivare e grazie alla sua forte resistenza, è in grado di gestire importanti sbalzi climatici, mutamenti di temperatura e condizioni climatiche estreme.

É infatti in grado di resistere sia alle rigide temperature invernali, sia agli importanti caldi tipici dei mesi estivi. In ogni caso, però, è bene non sottoporla a temperature sotto lo zero e spostarla all’interno – se possibile – in caso di gelate. In alternativa, se piantate a terra, è bene coprire l’Oleandro con un panno in tessuto non tessuto per ripararla dalle temperature eccessivamente basse

Il Nerium Oleander ama i terricci pesanti e sabbiosi, ricchi di sostanze organiche e ben drenanti.

L’Oleandro è comunemente usato come pianta da decoro per abbellire giardini, parchi e per creare folte siepi. Malgrado ciò, però, è bene prestare attenzione alle sue foglie tossiche e velenose per animali e persone. 

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza