Mesembryanthemum

Pianta da esterno fiorita estiva africana

La pianta grassa e rifiorente, originaria del continente africano

Il Mesembryanthemum è una pianta tappezzante e rifiorente dalle foglie strette e lunghe, famosa per i suoi caratteristici fiori colorati che sbocciano tra i mesi di aprile e settembre.

É una pianta molto resistente e si adatta bene sia al caldo estivo, sia alle temperature più rigide ed invernali. Per favorire la sua fioritura è consigliato posizionarla in zone ben illuminate, anche a contatto diretto con la luce del sole. Al contrario, esposizioni di luce minori potrebbero compromettere la fioritura.

Grazie ai suoi fiori disponibili in più colorazioni (bianco, giallo, rosa, rosso o fuxia), il Mesembryanthemum è spesso utilizzato per abbellire balconiere o per creare coperture di aiuole.

Per favorirne la crescita, inoltre, è consigliato accompagnare questa pianta da esterno estiva con terreni ben drenanti, miscelati a sabbia o pomice e utilizzare concimi per piante grasse. 

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza