Delosperma

Pianta da esterno fiorita estiva e succulenta

La pianta esterna e succulenta ideale per riempire di colori vasi esterni, aiuole e terrazzi

La Delosperma è una pianta estiva appartenente alla famiglia delle Aizoaceae e particolarmente resistente al rigido clima invernale e alle elevate temperature estive. 

É una pianta da esterno tappezzante e rifiorente, che tra i mesi di aprile e settembre regala splendidi fiori dai petali molto sottili, disponibili in tantissime colorazioni: dal bianco, al giallo, rosso, rosa e perfino fuxia. 

Grazie ai suoi fiori molto delicati e colorati è spesso utilizzata per abbellire balconi e vasi posti all’esterno, ma anche per creare deliziose e vivaci aiuole esterne.

Perché la Delosperma cresca sana e rigogliosa, è bene esporla in pieno sole per diverse ore nel corso della giornata. Questo garantirà una ricca fioritura. Al contrario, un’esposizione minore o a mezz’ombra potrebbe compromettere questa fase e ridurre la quantità di fiori presente.

Inoltre, è consigliato accompagnarla a terreni ben drenanti, meglio se miscelati con sabbia o pomice.

Essendo una pianta succulenta, è consigliato accompagnare la Delosperma ad un concime specifico per piante grasse ed attendere che il terreno sia ben asciutto prima di procedere con nuove annaffiature.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza