La Bouganvillea è una pianta da esterno rifiorente e spinosa, tra le piante più utilizzate per arricchire giardini e zone esterne. Grazie alla sua forte resistenza alla luce diretta, questa pianta è perfetta per adornare giardini esterni e per creare colorate bordure o separazioni.
Essendo una pianta rampicante, infatti, è possibile sfruttare questa sua caratteristica per abbellire elementi verticali e sviluppare i suoi rami verso l’alto.
Durante i mesi di maggio e giugno la Bouganvillea regala fiori profumati e disponibili in diverse colorazioni: fucsia, rosso,arancio, bianco o viola, che rimangono rigogliosi fino ai mesi di settembre/ottobre.
Questa pianta da esterno fiorita ama il clima mediterraneo e predilige temperature medio-calde. Per questo è consigliato spostarla all’interno durante i mesi invernali se le temperature scendono sotto gli 8°/10° oppure proteggerla con appositi teli o tessuti. In ogni caso, è bene evitare che le Bouganville rimangano all’esterno in presenza di gelate o temperature eccessivamente basse.
Per quanto riguarda l’annaffiatura, invece, la Bouganvillea ama annaffiature regolari per tutta la primavera ed estate, mentre per i mesi autunnali ed invernali è consigliato ridurre la quantità d’acqua al minimo, avendo sempre cura di evitare ristagni.
Le nostre Buongaville
Ti aspettiamo nel nostro ingrosso di piante per mostrarti tutte le varietà disponibili all'interno delle serre BMB e consigliarti l'alternativa più adatta ai tuoi progetti d'arredo verde.