Solanum Pseudocapsicum

La pianta da esterno fiorita rampicante autunnale

La pianta rampicante ornamentale, famosa per le sue grandi bacche colorate

Il Solanum Pseudocapsicum è una pianta decorativa originaria dei tropici che durante i mesi estivi regala fiori dal profumo delicato, mentre nel periodo autunnale ed invernale è immediatamente riconoscibile grazie alle sue grosse bacche colorate, disponibili in verde, giallo e rosso.

É una pianta che predilige le zone esposte a pieno sole e per questo sopporta difficilmente i nostri inverni freddi. Il consiglio, quindi, è quello di piantarla in vaso e spostarla all’interno nei periodi caratterizzati da temperature più basse (generalmente tra dicembre e marzo).

Il Solanum richiede un terriccio neutro o alcalino, da mantenere costantemente umido ed evitando sempre ristagni d’acqua. 

Per favorire la crescita di questa pianta, inoltre, è consigliato nutrirla con concimi liquidi studiati per piante da fiore o piante verdi, diluito in acqua al momento dell’innaffiatura – ogni 20 giorni circa.

Unica avvertenza: le bacche prodotte da questa pianta sono velenose e pericolose per persone ed animali.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza