Chrysanthemum

La pianta da esterno fiorita autunnale

La pianta autunnale che regala bellissimi fiori, ricchi di petali dai colori accesi

Il Chrysanthemum, meglio conosciuto con il nome di Crisantemo, è una pianta fiorente autunnale che ama il sole e l’esposizione alla luce diretta.

Particolarmente rinomata per i suoi bellissimi fiori, questa pianta da esterno fiorisce in moltissime colorazioni, varietà e dimensioni. I Crisantemi, infatti, sono spesso utilizzati per creare composizioni floreali d’effetto e per realizzare eleganti bouquet per cerimonie.

Il Crisantemo ama i terricci complessi, caratterizzati da substrato con pH neutro, che garantiscano il drenaggio senza ristagni idrici e un suolo costantemente umido.
Un altro elemento particolarmente importante per favorire la crescita di queste piante è la quantità di ore di buio. Per una rigogliosa fioritura, infatti, è fondamentale che la pianta percepisca durante la giornata – oltre alla piena illuminazione solare – anche la riduzione di luce serale tipica dei mesi autunnali.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza