Aster

La pianta da esterno fiorita autunnale dai fiori colorati

La pianta autunnale dai caratteristici fiori colorati, ideale per rallegrare giardini e balconi in maniera semplice e d’impatto

L’Aster è una pianta erbacea particolarmente diffusa nell’arco alpino italiano e cresce in maniera naturale oltre una certa altitudine. 

Per questo motivo la particolarità di questa pianta è sicuramente la sua forte resistenza ai cambi di temperatura. L’Aster, infatti, è capace di resistere bene sia ai caldi estivi, sia alle basse temperature invernali.

É una pianta che predilige il pieno sole ed ama terricci neutri con pH leggermente più alto.

Per favorire la sua crescita, è consigliato accompagnarla ad un terriccio neutro o con pH leggermente più alto, da mantenere costantemente umido grazie a innaffiature regolari.

Da fine agosto o inizio settembre, l’Aster regala delicati fiori bianchi, viola o rosa e per garantire la crescita rigogliosa di questa pianta, è bene effettuare la concimazione ogni 20 giorni, miscelando il terreno con dell’hummus.

 

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza