Violaciocca

Pianta da esterno fiorita primaverile tipica dei giardini inglesi

La pianta erbacea perenne dalle foglie vellutate, perfetta per abbellire giardini e balconi in primavera.

La Violaciocca è un grazioso fiore primaverile tipico dei giardini inglesi. Ama gli ambienti soleggiati o in penombra, ma non teme eccessivamente il freddo (anche se è meglio non esporla a temperature inferiori ai 5°). 

Predilige terreni ben drenati e leggeri, come quelli organici e ricchi di sostanze nutritive, ma riesce ad adattarsi bene anche ai terreni comuni. Grazie a questa sua adattabilità è perfetta per arricchire giardini esterni di abitazioni o per creare stupende bordure ornamentali.

É consigliato annaffiare la Violaciocca regolarmente e prediligere concimi a lenta cessione già da inizio Primavera, per favorire una fioritura piena e rigogliosa.

La Violaciocca fiorisce tipicamente tra febbraio ed aprile, regalando splendidi fiori che possono avere diverse colorazioni: dai colori più caldi come il rosso, il giallo o l’arancione, a colori più freddi o tenui, come il rosa, il viola, il fuxia o il bianco. Un’ottima soluzione per agevolare la nuova fioritura è di cimare la pianta una volta essiccata.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza