Lavanda

Pianta da esterno fiorita primaverile dallo stile romantico e provenzale

La pianta perfetta per creare un giardino esterno colorato e profumato, dallo stile romantico e provenzale.

La Lavanda è ormai famosissima per la sua forte profumazione e le sue spiccate proprietà officinali e curative, che la rendono perfetta per creare aiuole colorate e aromatiche ed arredare i giardini delle abitazioni.

Ma non finisce qui. Non molti sanno che, grazie alle sue caratteristiche odorose, la Lavanda è la pianta fiorita da esterno perfetta per allontanare i nidi di zanzare.

La Lavanda ama il pieno sole e resiste anche se posizionata in ambienti raggiunti dalla luce diretta del sole. Questa sua caratteristica la rende perfetta per essere posizionata all’interno di giardini o per ricreare bordure colorate e di grande impatto visivo, grazie ai suoi caratteristici fiori che sbocciano verso il mese di maggio.

Esistono molte varietà di Lavanda: Lavanda Stoechas, Lavanda Dentata, Lavanda Angustifolia o Lavanda Hidecote, ciascuna con le proprie peculiarità e caratteristiche estetiche.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza