Hebe

La pianta da esterno fiorita autunnale dalla doppia fioritura

La pianta fiorita da esterno dalla doppia fioritura: estiva ed autunnale

L’Hebe è una pianta outdoor cespugliosa che propone una duplice fioritura.
La prima fioritura estiva è tipica del mese di giugno, mentre la seconda fioritura invernale, comincia verso il mese di settembre e si prolunga fino all’inverno.

I suoi tipici fiori sono presenti in molteplici colorazioni e tipicamente spaziano dal bianco, al viola o fuxia.

Per favorire una crescita rigogliosa della pianta, è consigliato esporre l’Hebe in ambienti esterni, anche a contatto con la luce diretta del sole se le temperature estive non risultano eccessivamente alte.

Al contrario, in ambienti dove il clima è più torrido e le estati sono caratterizzate da temperature maggiori (oltre i 30°), è consigliato posizionare la pianta a mezz’ombra, per evitare spiacevoli scottature.

L’Hebe predilige i terricci umidi. Per questo è bene annaffiarla giornalmente durante le ore più fresche, come la mattina o la sera.
Anche se questo arbusto è perfettamente in grado di adeguarsi a molti tipi di terreno, per facilitare la sua crescita è consigliato accompagnarlo ad un terriccio organico ben drenante, caratterizzato da un pH leggermente acido, miscelato con sabbia o pomice.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza