Home / Piante ornamentali / Piante da esterno fiorite

Piante da esterno fiorite

Ingrosso piante fiorite per ambienti esterni

Piante fiorite per ambienti esterni, piante da giardino con fiori, piante da fiore resistenti ad intemperie, freddo e sole. Fiori per l’arredo verde di spazi all’aperto come viali, ingressi, portici e per realizzazione di aiuole e bordure. Ogni varietà viene accuratamente selezionata nei più importanti mercati internazionali per arricchire i tuoi progetti d’arredo verde.
Contattaci per avere maggiori informazioni »

Il team di Officina Verde Design può fornirti una consulenza tecnica di progettazione per aiutarti a scegliere le piante fiorite da giardino più adatte al tuo progetto di arredo verde. Infatti, esistono moltissime varietà di piante ornamentali da giardino che producono delle bellissime fioriture:

  • piante fiorite perenni
  • piante grasse fiorite
  • piante fiorite primaverili
  • piante fiorite invernali
  • piante fiorite estive
  • piante fiorite autunnali
  • … e molto altro.

Per realizzare un allestimento verde dall’effetto scenografico e accattivante è molto importante scegliere le giuste piante fiorite da esterno in base al loro periodo di fioritura. In questo modo sarà possibile godere della bellezza dei fiori in ogni stagione.

Un altro aspetto da tenere in considerazione nella selezione delle piante da esterno fiorite è l’esposizione, dato che ci sono esemplari che amano il sole diretto e altre che prediligono l’ombreggiamento, per una luce indiretta e filtrata.
I nostri specialisti consigliano anche di alternare le piante fiorite ad arbusti, come piante sempreverdi oppure esemplari di grandi dimensioni: un mix equilibrato per un arredo verde da sogno.

Officina Verde Design ricerca e propone una selezione sempre aggiornata delle migliori varietà di piante fiorite outdoor, come: Calluna, Erica, Ortensia, Hydrangea, Lavanda, Ciclamino, Lobelia, Sarcococca e piante baccate.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza