Home / Consulenza e progettazione

Consulenza e progettazione

Designer dell’arredo verde

La vitalità delle piante è il tocco unico che riesce ad esprimere al meglio le potenzialità di ogni ambiente aperto o spazio chiuso: ci vuole la piante giusta per l’ambiente giusto. Per questo la missione di Officina Verde Design è individuare la soluzione verde in grado di esaltare al meglio le caratteristiche di ciascun ambiente.

PASSIONE PER NATURA E BELLEZZA

Consulenza tecnica su progettazione

Officina Verde Design fornisce soluzioni su misura per l’arredo verde, unendo una profonda conoscenza di piante e fiori alla continua ricerca dei più innovativi materiali, vasi e accessori funzionali proposti dal mercato, a completamento di ogni progetto. Le soluzioni di Officina Verde Design esprimono tutta la passione per la natura e per la bellezza.

La consulenza tecnica di Officina Verde Design inizia sempre con un dialogo con il cliente, per scoprire le sue necessità e preferenze. Il sopralluogo, se necessario, è il momento che precede l’importante fase di progettazione e realizzazione dell’arredo verde.

La pianta è viva e versatile, l’elemento ideale per l’arredo di ogni ambiente: da un viale all’ingresso, dalla sala riunioni e conferenze agli uffici interni e segreterie, fino alle sale di ristoranti o agli spazi esterni di bar e piazzette.

Officina Verde Design affianca il cliente con una consulenza tecnica specializzata per la progettazione del design verde.

Contattaci per una consulenza

A fianco del cliente

Servizio post vendita

Il team tecnico specializzato di Officina Verde Design affianca i suoi clienti con un servizio di consulenza dedicato che si sviluppa durante tutta la collaborazione, dalla prima progettazione alla realizzazione dell’arredo verde, con specifiche tecniche di messa a dimora e piantumazione nel caso di ambienti esterni o composizione e arredo in caso di spazi chiusi, fino alla manutenzione programmata, laddove necessario.

Supporto logistico e trasporto

Tramite approvvigionamenti settimanali, il team di Officina Verde Design riesce a fornire ai clienti fiori sempre freschi e di qualità provenienti dai più esclusivi mercati europei, garantendo su richiesta la consegna a domicilio tramite vettori coibentati, con controllo della temperatura, per preservare le proprietà e la bellezza naturale di piante e fiori.

CONSULENZA PROFESSIONALE PER IL DESIGN VERDE

Ti diamo consigli sulla scelta delle piante e accessori per progettare il tuo ambiente.

Siamo un team di tecnici professionisti. Mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza e la profonda conoscenza delle proprietà di un’ampia varietà di piante e fiori, per dare vita a progetti unici e dal carattere originale.
Il nostro servizio di consulenza è pensato per guidarti nella realizzazione di arredo verde su misura. Creiamo i migliori abbinamenti di piante, rispettando la diversa intensità di illuminazione degli ambienti e ti diamo supporto nella progettazione di soluzioni che offrano un vero benessere naturale.

Selezione dei prodotti

Selezioniamo fiori e piante verdi freschi dai migliori produttori internazionali, per garantire un’ampia varietà e una selezione sempre nuova di prodotti.

Vasi su misura in corten

Realizziamo vasi in corten® su misura e a partire da disegni personalizzati, affidandoci all’esperienza di carpentieri specializzati.
VAI AL SERVIZIO DI PERSONALIZZAZIONE >

Supporto progettazione

Forniamo supporto e consulenza nella progettazione dell’arredo degli spazi verdi, affianchiamo i nostri clienti consigliando la soluzione migliore per ciascun ambiente.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza