Home / Realizzazioni verdi / Allestimento spazio verde nel centro congressi della fiera di Padova

Allestimento spazio verde nel centro congressi della fiera di Padova

Il verde nel centro congressi

I dettagli del progetto

Location: Centro congressi – Fiera di Padova: un moderno spazio pensato per ospitare grandi eventi.

Richiesta: Decorare con un tocco di verde l’ingresso ed il bancone di ricevimento nella sala principale per l’inaugurazione del nuovo ambiente nel centro fieristico di Padova. 

Soluzione: Per allestire l’esterno di questo spazio è stata scelta la pianta di taxus, inserita all’interno di un cubico premium 50 completo di set auto-irrigazione Lechuza. Questa soluzione ha permesso di mettere in risalto il punto di ingresso lungo la scalinata centrale creando una decorazione imponente e di forte impatto.

Per quanto riguarda l’interno della struttura, invece, abbiamo arredato l’ampia sala che accompagna direttamente al lungo bancone della reception. In questo spazio abbiamo affiancato due coppie di cubici premium 50 bianco che riprendono il colore del bancone e vi abbiamo inserito delle piante di areca alte circa 2 metri, completate anche in questo caso con i set di auto-irrigazione.

Per implementare la vegetazione sottostante, sono poi state invasate diverse specie di piccole piante di phlebodium: una pianta dal colore tendente al blu della famiglia delle felci, che dona un ulteriore accenno coprente di verde ed una parvenza complessiva più selvaggia e naturale.

CONTATTACI PER IL TUO PROGETTO DI ARREDO VERDE PERSONALIZZATO