Ficus

La pianta da interno verde che purifica l’aria

Il Ficus è la pianta ideale per spazi interni come uffici e ambienti domestici. Arreda gli ambienti e purifica l’aria dalla formaldeide e del benzene, sostanze tipicamente presenti in tessuti, vernici, materiali da costruzione, o nel fumo di sigaretta

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA

Piante di origine tropicale che, per sentirsi a casa, amano la luce indiretta e i luoghi umidi. È sconsiglliato, quindi, posizionarli vicino a termosifoni, climatizzatori o altre fonti di calore.
Il Ficus apprezza particolarmente le temperature comprese tra i 18° e i 20° e questo la rende perfetta per decorare gli uffici o i grandi spazi domestici.
Suggeriamo di annaffiarla regolarmente, facendo attenzione ad evitare i ristagni. Ecco perché è bene abbinare al Ficus terricci torbosi, substrati di pomice o granulare, per facilitare l’assorbimento dell’acqua in eccesso.

Un consiglio, nei periodi estivi è meglio trasferirli all’esterno, in zone ombrose e non esposte al sole. Se non è possibile, potete nebulizzare periodicamente le foglie o avvicinare un umidificatore.
La linfa di questa pianta contiene lattice, è bene quindi prestare attenzione in caso di persone allergiche o in presenza di animali domestici.
Si conoscono oltre 800 specie, diffuse in tutto il mondo, circa 500 delle quali in Asia e Australia, oltre 100 in Africa, altre in Oceania.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza