Cyclamen

Il Ciclamino è la tipica pianta da esterno fiorita autunnale

La pianta bulbosa da esterno perfetta per colorare balconi e terrazzi in autunno, grazie ai suoi vivaci fiori colorati.

Il Cyclamen – comunemente conosciuto con il nome di Ciclamino – è una pianta bulbosa tipica del periodo autunnale ed invernale.
I suoi delicati fiori sbocciano tra settembre e febbraio in molteplici colorazioni: dal rosso, rosa, bianco e persino viola acceso.

Malgrado necessiti di cure e riparo in caso di gelate, il Ciclamino è rinomato per la sua grande capacità di resistere alle temperature più gelide. Per questo è ideale per abbellire terrazzi, giardini e balconi durante il periodo invernale.

Per favorirne la crescita si consiglia di posizionarlo a mezz’ombra, al riparo dalla luce diretta del pieno sole e accompagnare questa pianta da esterno fiorita con un terriccio apposito per piante acidofile e ben drenato.

Per favorirne una crescita ottimale si consiglia di bagnare il terriccio regolarmente, evitando ristagni d’acqua e regolando le annaffiature in base alle condizioni metereologiche esterne.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza