Gerbera

Pianta da esterno primaverile dai mille colori

Le piante da esterno dai mille colori, facili da coltivare e perfette per decorare giardini e balconi e terrazzi.

La Gerbera è una pianta molto conosciuta ed amata per i suoi inconfondibili fiori grandi e dai colori accesi, tant’è che viene spesso utilizzata per la composizione di decorazioni floreali e la realizzazione di bouquet per eventi, lauree o matrimoni.

I suoi fiori colorati sbocciano nel pieno della primavera, ma la Gerbera è una pianta da esterno rifiorente. Per questo si può assistere alla doppia fioritura nel corso dell’estate.

La Gerbera non ama essere esposta alla luce piena del sole, è consigliato quindi posizionarla in un ambiente non soggetto a luce diretta del sole, meglio se a mezz’ombra.

Questa pianta da esterno predilige i climi caldi. Ecco perché è vivamente consigliato evitare l’esposizione a temperature eccessivamente fredde e, se possibile, spostare le Gerbere durante l’inverno in ambienti coperti o con temperature più miti.

Per favorire la crescita della pianta, è consigliato accompagnare le Gerbere a terricci ben drenati e concimare il terreno frequentemente, approssimativamente ogni due settimane.

Un’importante caratteristica di queste piante da esterno fiorite è che non temono attacchi fungini o parassitari. D’altra parte, è bene fare attenzione alla presenza di afidi, che possono compromettere il nutrimento e la fioritura della pianta. É consigliato quindi monitorare frequentemente steli e vegetazione, ed in caso si noti la presenza di attacchi di afidi, trattare la pianta con prodotti appositi (la buona notizia è che gli afidi sono piuttosto semplici da rimuovere).

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza