Camelia Japonica

Pianta da esterno fiorita sempreverde primaverile

Una pianta orientale da esterno sempreverde, capace di raggiungere fino ai 5 metri d’altezza.
La Camelia Japonica è la soluzione ideale per fornire colore e vivacità agli spazi aperti, grazie alla sua forte resistenza alle temperature più basse.

La Camelia Japonica è la pianta da esterno ideale per aggiungere un tocco vivace ma sofisticato al tuo giardino. Grazie ai suoi fiori dal colore intenso e alle foglie brillanti, questa pianta ha la capacità di arricchire qualsiasi spazio esterno. Infatti, essendo una pianta sempreverde, il suo fogliame avrà un colore intenso tutto l’anno

I fiori della Camelia Japonica, invece, si presentano spesso con un colore rosa, rosso o bianco, ma possono anche nascere con striature o variegature, con boccioli grandi e simili a quelli delle rose.

La caratteristica principale di questa pianta è la sua spiccata capacità di sopportare le temperature più rigide.

Essendo particolarmente resistente alle basse temperature, infatti, la Camelia Japonica può essere esposta anche in ambienti con temperature che raggiungono fino ai -13° C.

Per questo motivo è ideale posizionarla in ambienti illuminanti ma non eccessivamente esposti alla luce del sole, evitando la luce diretta e prediligendo il sole di mezza giornata.

La Camelia Japonica è una pianta da esterno fiorita acidofila. Questo vuol dire che ama il terriccio con ph acido – caratteristica che accomuna anche le Azalee o i Rhododendron. Meglio quindi utilizzare un terriccio specifico, soprattutto se l’acqua per l’innaffiatura è molto calcarea o vi è elevata presenza di calcio nel terreno.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza