Home / Azienda

Officina Verde Design

Piante ornamentali e progettazione di design verde su misura

Officina Verde Design è un laboratorio delle idee, uno spazio dove prendono forma composizioni verdi e floreali completate dalla giusta scelta di vasi e contenitori e pensate per l’arredo di ambienti interni ed esterni.
Contattaci per avere maggiori informazioni.

DA BMB PIANTE A OFFICINA VERDE DESIGN

La nostra storia

Dal bancone della nostra officina agli spazi interni o agli ambienti esterni dei nostri clienti, le nostre composizioni di fiori e piante verdi nascono dall’intuito e dalla continua ricerca di innovazione e uniscono una lavorazione sapiente ad un’esperienza pluridecennale nel settore.

L’azienda è cresciuta nel corso degli anni: da Floricoltura Bonato (1960) a BMB (1980), è diventata l’attuale Officina Verde Design, dal 2000 attiva nel settore e specializzata nel design verde.

Officina Verde Design propone un servizio di consulenza su misura per la progettazione dell’arredo verde, pensato per rispondere alle naturali esigenze di ogni ambiente, interno o esterno: progetti dal carattere esclusivo, dove si incontrano innovazione, ricerca e studio.

Officina Verde Design è oggi la moderna evoluzione di una passione di famiglia per la progettazione dell’arredo verde e la vendita all’ingrosso di piante ornamentali e fiori da interno ed esterno.

SCOPRI TUTTI I SERVIZI

PUNTI DI FORZA

Designer dell’arredo verde

I valori che caratterizzano l’azienda si riflettono in tutti i servizi, dalla progettazione del design verde all’ingrosso di piante ornamentali e fiori:

  • Professionalità: esperti nel nostro settore, con un servizio rapido e preciso di gestione richieste d’ordine e progettazione del verde;
  • Esperienza: oltre 40 anni di esperienza nel settore, una passione di famiglia che si rinnova e trova nuova linfa;
  • Precisione: affidabilità, serietà e cortesia, affianchiamo i nostri clienti con una consulenza su misura;
  • Ricerca e sviluppo: pionieri del verde. Individuiamo e selezioniamo con attenzione le novità, le piante ornamentali e i fiori dai più esclusivi mercati europei.

La forza di Officina Verde Design è nel saper proporre novità e prodotti di tendenza, abbinandoli con gusto e creatività, per realizzare composizioni di design verde che incontrano ed interpretano i desideri dei clienti.

Design

La nostra Officina è dove nascono le idee creative: progettiamo soluzioni su misura che esprimono lo stile naturale degli ambienti.

Novità

Individuiamo e scegliamo piante ornamentali e fiori dai più esclusivi mercati europei, una selezione originale delle novità in commercio.

Cura

Cura per le piante e per il cliente: ogni nostro progetto verde unisce le esigenze naturali delle piante alle richieste dei nostri clienti.

GIOCO DI SQUADRA

Un team di esperti

Officina Verde Design è composta da un team specializzato di esperti del verde, pronti a mettere a disposizione tutta l’esperienza e la conoscenza maturata nel settore delle piante e dei fiori ornamentali e della progettazione su misura di arredo verde, proponendo trend e novità, nuove forme e varietà naturali, soluzioni innovative e accessori per l’arredo verde.

Roberto Bonato

Responsabile Vendite

Luigi Bonato

Responsabile Acquisti

Marco Bonato

Responsabile Amministrazione

Antonio Bonato

Responsabile Servizi Digitali

Roberto Ceolin

Addetto all'ufficio

Senad Karic

Magazziniere

Dzevad Karic

Magazziniere

UN PROCESSO DINAMICO E INNOVATIVO

La filiera di acquisto

Il mercato dei fiori è in continuo cambiamento, sempre arricchito da proposte nuove e di tendenza, per questo la filiera di acquisto è un processo dinamico innovativo.

Officina Verde Design segue con attenzione e partecipa ai più importanti mercati internazionali di settore, come Aalsmeer e Westland (Olanda), per garantire ai propri clienti una varietà dell’offerta allineata alle nuove proposte in commercio.

Il lavoro di ricerca ed innovazione non riguarda solo l’acquisto di piante e fiori ma comprende anche l’acquisto del materiale (vasi e contenitori) e degli accessori. Questi sono infatti elementi che completano le soluzioni Officina Verde Design, spesso indispensabili alla realizzazione di composizioni ed opere di arredo verde.

filiera di acquisto

Ampio Showroom e Magazzino

Nella sede Officina Verde Design, oltre agli uffici, potrete trovare un’area dedicata di oltre 200 mq divisa tra showroom, con un’esposizione costantemente rinnovata delle migliori e più moderne soluzioni di design per l’arredo verde da interno ed esterno (vasi, contenitori ed elementi d’arredo) ed un magazzino, con un’ampia selezione di piante verdi ornamentali e fiori.
Vieni a visitare il nostro showroom

CONSULENZA PROFESSIONALE PER IL DESIGN VERDE

Ti diamo consigli sulla scelta delle piante e accessori per progettare il tuo ambiente.

Siamo un team di tecnici professionisti. Mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza e la profonda conoscenza delle proprietà di un’ampia varietà di piante e fiori, per dare vita a progetti unici e dal carattere originale.
Il nostro servizio di consulenza è pensato per guidarti nella realizzazione di arredo verde su misura. Creiamo i migliori abbinamenti di piante, rispettando la diversa intensità di illuminazione degli ambienti e ti diamo supporto nella progettazione di soluzioni che offrano un vero benessere naturale.

Selezione dei prodotti

Selezioniamo fiori e piante verdi freschi dai migliori produttori internazionali, per garantire un’ampia varietà e una selezione sempre nuova di prodotti.

Vasi su misura in corten

Realizziamo vasi in corten® su misura e a partire da disegni personalizzati, affidandoci all’esperienza di carpentieri specializzati.
VAI AL SERVIZIO DI PERSONALIZZAZIONE >

Supporto progettazione

Forniamo supporto e consulenza nella progettazione dell’arredo degli spazi verdi, affianchiamo i nostri clienti consigliando la soluzione migliore per ciascun ambiente.

Affidati ai nostri progettisti esperti

Siamo al tuo fianco nella progettazione del verde, con consulenza e aiuto nella scelta di piante e accessori per realizzare un ambiente armonioso.

Prenota una consulenza